I migliori puzzle Ravensburger 3D emergono per qualità della grafica, dei materiali e alta tecnologia. Coprono tutte le fasce d’età, dai tre anni in su e sono molto apprezzati da bambini e adulti. Cartoni animati, monumenti, scene di animazione, stadi e animali riprodotti dal marchio tedesco sono noti in tutto il mondo. A questo si aggiunge la tridimensionalità e la dotazione dei led luminosi che fanno dei puzzle Ravensburger il top di gamma.
I puzzle 3D
I puzzle Ravensburger 3D si distinguono per creatività e fantasia. Sono prevalentemente in cartone. Celebrati nel mondo per la tecnologia Softclick conferiscono innovazione e modernità al marchio tedesco. La caratteristica della tridimensionalità si pone come un valore aggiunto al gioco e quindi al divertimento. Ogni bambino che si cimenta con i puzzle 3D è animato dalla curiosità di vedere prendere forma la sagoma oltre che la figura. Senza contare che lo stimolo alla immaginazione e alla logica risulterà triplicato. Il grado di difficoltà stabilito dal numero di tessere garantisce un tempo prolungato del gioco. Quindi una migliore predisposizione del bambino o del gruppo alla condivisione e collaborazione.
I puzzle Ravensburger 3D si rivelano catalizzatori di creatività, ingegno e innovazione. Grazie al know how messo in campo dall’azienda tedesca oggi si citano fra i top di gamma. Parliamo di puzzle 3D a sfera, con dotazione dei led luminosi, di solidità del materiale che consente stabilità alla costruzione. Tutto questo è ampiamente certificato dai puzzle Ravensburger 3D. Infatti è possibile citare le puzzle ball ma anche i puzzle luminosi dotati di led. E poi ancora i puzzle 3D portapenne . Tutti i puzzle Ravensburger 3D sono pensati per diventare complementi d’arredo. Per la cameretta dei bambini o come oggettistica in generale.
A partire dai 3 anni in su, costruire un puzzle 3D sarà una esperienza unica e gratificante. Uno stimolo importante per i bambini che si cimentano nell’esplorazione delle loro abilità fin da piccolissimi. Fra i puzzle Ravensburger 3D troviamo i Pokemon, Avengers, Cars, Minions . Oltre a Paw Patrol, Winnie the Pooh, Spiderman. I preferiti dalla bambine invece sono i puzzle 3D che ritraggono Masha e Orso, Hello Kitty, Frozen , Winx , Violetta ed altre.
I puzzle Ravensburger 3D per adulti
La selezione Ravensburger però abbraccia anche puzzle 3D per adulti. Qui troviamo le rappresentazioni delle saghe fantasy più celebrate. Da Star Wars a Herry Potter. La tridimensionalità del puzzle conferisce quell’alone di magia narrato proprio dai racconti. La trasposizione delle scene e dei personaggi diventa una esperienza unica nel suo genere. Anche in questo caso i colori vivaci, il materiale spesso e la grafica delle tessere fanno la loro parte. Quindi comporre un puzzle Ravensburger 3D è una esperienza ambita anche per gli appassionati di logica e genere fantasy.
Altrettanto celebri sono le collezioni, dalla Ravensburger Art Collection al Panorama Collection. Dalla nature Edition alla Collezione Italiana. I migliori puzzle Ravensburger 3D sono il miraggio degli appassionati di arte. Per questo spesso accade che diventino suppellettili e oggettistica da arredamento. Dedicarsi alla composizione del puzzle significa riprodurre una vera e propria opera d’arte, magari da esporre in casa.
I puzzle Ravensburger 3D con led
Nella selezione dei puzzle Ravensburger 3D godono di particolare successo quelli dotati di led. La luce che viene aggiunta nella confezione consente ulteriori usi al puzzle che andremo a costruire. Si può posizionare in basso e diventare una lampada da camera. Ma può anche svolgere la funzione di lume da sala a seconda della figura che è stata assemblata. Nei puzzle per bambini la tridimensionalità e la illuminazione consentono di dare ampio spazio alla fantasia. Dai castelli ai velieri, dai veicoli agli animali, i puzzle in 3D da realizzare sono davvero tanti. La Ravensburger Night Edition propone infatti la illuminazione con led che amplifica il risultato della costruzione.
Qui si può spaziare dalla lampada notturna dei Cars fino alla lampada Disney “Alla ricerca di Dory”. Costruire un puzzle Ravensburger 3D dotato di illuminazione sarà un vero divertimento. Per non parlare del Puzzle a tema dinosauri o Frozen. Lo stile ricercato delle immagini riprodotte e la tecnologia performante sono il punto un forza del marchio tedesco. La elevata qualità prodotta è infatti il tratto distintivo dei puzzle Ravensburger 3D. E’ per questo che l’azienda viene considerata leader in questo campo.
I monumenti in puzzle 3D
La riproduzione in 3D più affascinante della gamma Puzzle Ravensburger è sicuramente il Colosseo. Il puzzle 3D da 216 pezzi cattura l’attenzione di centinaia di appassionati. Non solo per la storia che l’Anfiteatro Flavio rappresenta ma anche per la possibilità di scoperte che offre. Soltanto chi sceglie di cimentarsi nella riproduzione dell’edificio più antico del mondo può dirsi un vero appassionato. Infatti la complessità della costruzione è pari alla soddisfazione che arreca. Accanto al Colosseo la selezione Ravensburger propone anche la Torre di Pisa, anche in versione notturna illuminata con led. Gettonato è anche l’Arco di trionfo , il faro in Night Edition e il puzzle 3D di Buckingham Palace.
Tutti i monumenti proposti stimolano la creatività e la conoscenza dell’edificio. La realizzazione in scala consente di afferrare i dettagli e di ricostruire la storia. Ogni tessera che verrà assemblata riprodurrà anche le storie che da quell’edificio sono passate. Il valore educativo dei puzzle Ravensburger 3D è davvero altissimo. Gli edifici storici e i monumenti sono in grado di rispecchiare tutti i dettagli. Quindi cimentarsi nella costruzione sarà più edificante che limitarsi a fotografare. L’altissima qualità delle immagini e dei particolari restituiti dalla grafica consente di immergersi in una spettacolare realtà. La tridimensionalità offerta dai migliori puzzle Ravensburger 3D diventa campo di studio e approfondimento per i più giovani ma anche oggetto di studio per gli adulti.