I puzzle 3D sono entrati da subito nel cuore degli amanti dei rompicapo, dei giochi da tavolo e delle costruzioni 3D.
Infatti questo nuovo mondo dei puzzle sviluppa e fa crescere la voglia di giocare insieme e di costruire.
Puzzle tridimensionale
Questo gioco si basa sul classico metodo di ricomposizione tasselli che oltre a sfruttare le dimensioni di lunghezza e larghezza, ne integra una terza: l’altezza.
Quello che si ottiene è un risultato più scenografico e raffinato rispetto al tradizionale.
La particolarità dei Puzzle 3D è la qualità dei materiali, infatti i tasselli non sono in cartone ma in plastica pregiata e resistente, in legno o metallo per assemblare i pezzi in maniera salda e duratura.
Questi bellissimi puzzle in 3D sono indicati per tutti: per bambini di 7 anni, per adolescenti, per adulti, per veri appassionati e per chi non ne ha mai provato uno.
In quest’ultimo caso è consigliabile, se si è alle prime armi, scegliere modelli con un numero di pezzi non molto elevato, per evitare di scoraggiarsi al primo tentativo.
Perché fare puzzle 3D
Chiamarlo passatempo è riduttivo!
È un gioco semplice e magico allo stesso tempo, che aiuta a mantenere viva la memoria, l’intuizione e la concentrazione.
Favorisce il rilassamento ed evita rimugini e pensieri negativi, perché concentrati sull’organizzazione del gioco.
Infatti i puzzle tridimensionali richiedono pazienza e concentrazione mentale, restituendo in cambio piacere e soddisfazione quando cominciano a prendere forma.
Inoltre, questo fantastico hobby aiuta a mantenere attive le capacità cognitive, mettendo in collegamento e costringendo a collaborare le due aree principali del cervello.
Sviluppa importanti abilità spaziali nei bambini e contrasta l’invecchiamento delle persone adulte.
Grazie ai puzzle 3D sarà possibile giocare in squadra o in compagnia e condividere l’entusiasmo di questo bellissimo passatempo.
I modelli più ricercati
Da parecchi anni sono disponibili in commercio numerosi modelli di puzzle 3D che riescono ad accontentare le esigenze di grandi e piccini.
Tantissimi sono i soggetti da scegliere di diversi produttori, tra i quali spiccano per qualità dei materiali e particolarità rappresentative quelli di Ravensburger, Wooden City, Robotime e Ugears.
Sono puzzle 3D raffinati, eleganti, con particolare cura dei dettagli e che si differenziano per realizzazioni fantastiche. Infatti sarà un piacere esporle in casa a completamento dell’arredamento.