La lampada notturna per bambini è un’esigenza che prima o poi viene richiesta dal bambino stesso. Perché ha paura del buio e perché ama rilassarsi con movimenti circolatori luminosi.
Le puzzle ball oltre ad essere delle originali lampade notturne sono anche un nuovo modo per divertirsi, rispetto al classico puzzle.
Lampada notturna con un puzzle 3D
Come ben sappiamo, l’invenzione del puzzle risale a più di 250 anni fa. Ad inventarlo fu il cartografo John Spilsbury che, per stimolare l’apprendimento dei ragazzi, pensò di fissare un planisfero su una tavoletta di legno e di tagliare con un seghetto le sagome dei diversi paesi del mondo seguendo alla perfezione i contorni dei confini. Per poi assegnare ai suoi allievi il compito di ricomporlo.
L’idea ebbe talmente tanto successo che il cartografo cominciò a realizzare rompicapi di carte geografiche sempre più dettagliate. Così negli anni ’50 iniziò la realizzazione di puzzle in cartone, che permetteva di ottenere una maggiore qualità di stampa e, dunque, la possibilità di realizzare soggetti particolarmente complessi e dettagliati come le riproduzioni dei quadri e fotografie di grande impatto visivo.
Il successo è stato talmente grande che esistono oggi infiniti assortimenti di soggetti diversi e numerose evoluzioni di questo gioco. Ma tra i nuovi puzzle, spettacolari ed amati dai bambini troviamo quelli in tre dimensioni che, attraverso il corretto assemblaggio dei pezzi, permettono di creare soggetti tridimensionali come personaggi, monumenti o edifici famosi.
Una vera gioia per gli occhi, oltre che una divertente attività stimolante.
A differenza del puzzle classico, dove puoi incorniciarlo una volta terminato o riporlo nuovamente nella sua confezione, con i puzzle 3D ci puoi giocare, ti puoi divertire e ti puoi anche rilassare.
Lampada 3D per cameretta
Le speciali puzzle ball che diventano lampadari per camerette sono una divertente e rilassante alternativa rispetto ai comuni lampadari per bambini.
Infatti in un’unica confezione sono contenute tante possibili attività interessant, per stimolare l’attenzione dei piccoli.
Come prima cosa bisogna montare il puzzle a forma di sfera.
I pezzi forniti sono in plastica e sono curvi, realizzati con la massima precisione e permettono di montare una vera palla solida e liscia. E non serve la colla.
Per ottenere la lampada notturna, basta togliere i sei pezzi sul fondo e appoggiarla sul supporto luminoso. Il puzzle 3D diventa così una speciale lampada notturna per bambini, grazie alla base luminosa che si attiva tramite l’interruttore con il battere delle mani.
Mai più paura del buio
Quando i bambini iniziano a dormire da soli nella propria cameretta, spesso vengono assaliti da tante paure: la solitudine, il buio, il silenzio, e questo può comportare continui risvegli notturni o addirittura difficoltà nel prendere sonno. Solitamente chiedono di lasciare la luce accesa, o di stare accanto a loro.
Un’ottima soluzione per garantire il loro riposo, può essere la piccola lampada notturna led da inserire alla presa di corrente, che emette una luce soffusa e delicata.
Ma se vuoi rendere speciale la sua cameretta e accompagnare il tuo piccolo verso un sonno più sereno, allora le puzzle ball lampade notturne sono una soluzione perfetta.
Queste lampade per bambini riportano l’immagine di tanti personaggi dei cartoni o degli ultimi film per bambini più famosi, e si accendono con il battito delle mani.
Puoi immaginare la felicità che può provare un bambino nel vedere che grazie alle sue piccole manine la luce si accende!
Inoltre, la lampada notturna bambino riflette personaggi amati dai piccoli, e questo li rassicura e li rilassa.
Luci per bambini e bambine
Oggi in commercio esistono svariate lampade notturne a forma di puzzle ball adatte a maschietti e a femminucce.
E’ possibile scegliere infatti la lampada Pj mask puzzle 3D, la Disney Frozen puzzle 3d lamapda nottura , oppure la Minions puzzle ball di Cattivissimo me. Così come quella dei Trolls, di Masha e Orso, di Cars, di Peppa Pig o quella di Dory.
Insomma, ce n’è per ogni età e per ogni gusto.
Proprio per questo motivo, sono un’ottima idea regalo che sorprenderà qualsiasi bambino.
La maggior parte di queste è composta da 72 pezzi da assemblare, e richiede batteria stilo AA.
Ravensburger è il marchio più famoso per quanto riguarda la realizzazione di questi speciali giochi educativi.
Dai luce al tuo puzzle 3D
Costruisci il tuo puzzle 3D, e poi trovagli il giusto posto in camera, sulla scrivania oppure nella tua tenda indiana.
Renderà la tua tana, un posto speciale e unico, dove potrai divertirti battendo le mani e ammirare la tua speciale lampada, costruita con le tue proprie mani.
Il suo bagliore ti ammaglierà, ti rilasserà e chiuderai i tuoi occhi verso una dolce nanna. Con la lampada notturna riceverai divertimento, soddisfazione e compagnia notturna in unica soluzione.